Luoghi oraziani

…nihil supra / deos lacesso nec potentem amicum / largiora flagito, / satis beatus unicis Sabinis… [per niente di più importuno gli dei, non chiedo all’amico potente doni più preziosi, mi basta e sono lieto di questa sola villa sabina]. Orazio, Carmina, II, 18, 11-14.

Licenza (Roma): due video illustrativi del Prof. Bernard Frischer, Departiment of Classics UCLA Director e responsabile degli scavi dal 1996 al 2003, ci guidano alla scoperta della villa sabina del poeta OrazioCLICCA QUI: prima parte; seconda parte.

2293 Total Views 1 Views Today
Print Friendly, PDF & Email
Facebooktwitteryoutube

Facebooktwitterpinterest

Informazioni su Mrsflakes

Il sito latinorum.tk è nato per accompagnare le mie lezioni dedicate alla cultura latina, per proporre divagazioni "extra ordinem" sulla classicità e per condividere in rete percorsi e materiali. Si tratta di un lavoro in fieri, che si arricchirà nel tempo di pagine e approfondimenti. Grazie anticipatamente a chi volesse proporre commenti, consigli, contributi: "ita res accendent lumina rebus…" Insegno Italiano & Latino al Liceo Scientifico ”G. Galilei” di San Donà di Piave, in provincia di Venezia. Curo anche il blog illuminationschool.wordpress.com e un sito dedicato a Dante e alla Divina Commedia, www.dantealighieri.tk.
Questa voce è stata pubblicata in Archeologia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.